Addominoplastica: tutto quello da sapere

È bena fare un piccolo approfondimento sull’addominoplastica plastica che è un intervento molto richiesto oggi.

A che cosa serve l’addominoplastica

L’intervento di addominoplastica è molto richiesto al chirurgo estetico. Ha lo scopo di ridurre e rimuovere il tessuto adiposo dalla zona addominale e dare nuova tonicità i tessuti cadenti. Sull’addome c’è un grande deposito di grasso, riserve che il corpo immagazzina. Con l’aumentare dell’età, il metabolismo cambia e i depositi di grasso aumentano.

Inoltre, la pelle e i muscoli dell’addome tende a prendere la sua elasticità per colpa dell’invecchiamento cutaneo. È un processo naturale e normale a cui però è possibile porre rimedio tramite l’addominoplastica o anche la mini addominoplastica. Basta richiedere un consulto al chirurgo estetico che valuterà il da farsi per avere finalmente un addome piatto e tonico.

Con questa procedura, il chirurgo estetico elimina l’eccesso dermo – adiposo che si concentra nella zona sopra e sotto l’ombelico. Alla fine, il risultato sarà quello di una sorta di lifting, che può esser esteso anche alle cosce e ai glutei, altre tipiche zone di depositi adiposi in eccesso.

Chi si sottopone ad addominoplastica

Si sottopongono ad addominoplastica tutti quei pazienti, sia maschi che femmine, che hanno un grande cedimento della parete addominale. Questo avanzo di pelle può anche essere associato a un aumento del grasso sottocutaneo.

Alcuni casi particolari

Alla vista, il cedimento cutaneo non è molto bello da vedere e quindi rientra tra gli interventi di natura estetica, ma può esser provocato anche da altre situazioni. Può esserci una situazione del genere anche in seguito al parto, quando la pelle non riesce a ritrovare il suo posto sena la rotondità data dalla gravidanza. Inoltre, anche chi è obeso e si sottopone a diete rigidissime oppure a bypass gastrico, liposuzione e simili, avrà dopo un problema di pelle in eccesso che può esser eliminata con questa procedura.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.addominoplasticamilano.com