Champions League: le quote vittoria aggiornate alla vigilia degli ottavi

Nelle giornate del 12 e del 13 febbraio si terranno le sfide di andata degli ottavi di finali della Champions League 2019, con Juventus e Roma rispettivamente impegnate contro Atletico Madrid e Porto.

In attesa che le Top 16 d’Europa scendano in campo andiamo ad analizzare le quote vittoria Champions League delle favorite dai bookmakers, in modo tale da piazzare la giocata giusta al momento più opportuno.

Il Manchester City sempre favorito torna a -4 dal Liverpool

Con un secco 3-0 al Wolverhampton il City di Guardiola torna a -4 dalla capolista Liverpool, consolidando il secondo posto in Premier e potendo così già pensare alla sfida di Champions contro i tedeschi dello Schalke 04.

Vista anche l’esiguità dell’avversario di Champions, le quote vittoria per i Citizens sono attualmente stabili a 4,50, anche se qualche piattaforma è talmente convinta del trionfo di Aguero e compagni nella finale di Madrid che ha rivisto le quotazioni al ribasso, pagando al meglio 3,75 volte la posta in palio.

Il Barcellona dato vincente a 5,50

Un primato solitario in Liga, con u confortante margine di 5 punti sull’Atletico Madrid, rende il Barcellona tranquillo e pronto a concentrarsi sugli ottavi di finale, dove incontrerà sulla distanza di 180 minuti il Lione, squadra che in Ligue 1 si situa al terzo posto assoluto, con un clamoroso -17 dalla capolista PSG.

Una stabilità che ha convinto anche i bookmakers nell’assegnare quasi tutti come miglior quota vittoria quella di 5,50, con uno scarto minimo rispetto alla Juventus che vale ai blaugrana la palma di seconda favorita assoluta.

La Juve passa gli ottavi di Coppa Italia e attende il Milan nella Supercoppa

Dopo il 2-0 in casa del Bologna la squadra di Massimiliano Allegri vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà l’Atalanta di Gasperini, che in campionato ha dimostrato più volte di essere avversario ostico.

Prima di rituffarsi in campionato però i bianconeri sfideranno il Milan nella Supercoppa Italiana a Gedda, trofeo che l’anno scorso è andato proprio ai rossoneri.

Per quanto riguarda invece le chances di aggiudicarsi la Champions, per CR7 e compagni gli esperti hanno fissato quote cha vanno da un minimo di 5,50 a un massimo di 7,50: un piccolo rialzo rispetto ai mesi scorsi, in virtù del fatto che la doppia sfida contro l’Atletico di Simeone sarà molto impegnativa.

Il PSG domina la Ligue 1 e spera nella conquista della Champions

Il primo che sicuramente sta sognando di trionfare nella finale di Madrid del prossimo 1° giugno è l’ex numero uno bianconero Gianluigi Buffon, che a 40 anni suonati ha deciso di ricominciare la propria carriera professionistica andando a giocare nel club più titolato di Francia.

La Champions infatti è l’unico trofeo che manca nella bacheca personale di Gigi e la sfida degli ottavi contro lo United sembra essere il giusto banco di prova per capire quali sono le ambizioni europee dei parigini.

Detto questo gli esperti nelle ultime settimane hanno rivisto al ribasso le quotazioni per Mbappé e compagni, pagando quasi tutti 8 euro per ogni euro giocato in caso di vittoria Champions, scavalcando addirittura Real Madrid e Bayern Monaco nella classifica delle favorite per la conquista del trofeo.