Sicuramente si è già sentito parlare dell’attività di compravendita di oggetti preziosi come i gioielli e gli orologi prestigiosi e tutti dichiarano che è un business metolo fruttuoso e redditizio. Effettivamente, è proprio così, come spiegato nel dettaglio nella breve guida che segue che spiega come funzionano questi centri.

Come si calcola il valore

Per calcolare il valore degli oggetti portati per la vendita, gli esperti del negozio eseguono una valutazione professionale. È necessario tenere conto di diversi criteri universali. Anzitutto, si considera la marca, poiché alcuni brand valgono più di altri, come i Rolex, i Cartiere, i Patek Philippe, gli Omega e così via. Una seconda valutazione riguarda come è fatto l’orologio, fissandosi sui materiali utilizzati per la sua realizzazione. Quelli in metalli preziosi come oro e / o argento valgono decisamente di più rispetto a quelli in platino, acciaio etc.

Possono anche esserci delle gemme preziose all’interno del quadrante per segnare le ore e quindi il valore sale. L’nano di produzione, la collezione limitata o meno e altri criteri come questi concorrono a fissare il giusto valore. L’Ideale sarebbe portare in negozio anche il certificato di originalità dell’orologio per maggiore precisione.

Come si è saldati

Se chi porta l’orologio per la vendita, accetta la valutazione, allora si passa immediatamente alla fase del pagamento senza ulteriori attese inutili. A prescindere dall’ammontare della somma da corrispondere, si deve il denaro in una soluzione unica senza dover tornare il giorno dopo per il saldo del conto. Si può anche fare richiesta per ricevere la somma pattuita in partici contanti oppure selezionare altri metodi di pagamento, trovando il più congeniale.

La soma corrisposta è libera ad ogni tipo di vincolo ed esente dalle tasse quindi non la si deve dichiarare. Si può utilizzare il denaro come si preferisce, anche saldando i conti in scadenza alla fine del mese. È il metodo più veloce e pratico per fare qualche euro in più senza nessun tipo di fatica: un’occasione imperdibile da sfruttare al volo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comproevendoorologi.it

Di Editore