Le sostanze che macchiano i denti: come avere un sorriso perfetto

Per avere un sorriso perfetto e splendente è necessario fare attenzione a che cosa si mangia poiché alcune sostanze possono macchiare i denti.

 Il caffè

Purtroppo, chi desidera dei denti bianchissimi dovrà rinunciare alla sua iniezione di carica mattutina. Il caffè è una delle sostanze che macchia i denti facendoli diventare gialli nel corso del tempo. una soluzione per il ritardo potrebbe essere lavare immediatamente i denti non dentifricio al fluoro.

Il vino rosso

Un altro prodotto che non è amico dei denti è il vino rosso. Ricco di tannini, il vino rosso tende a chiare i denti rovinando così un sorriso perfetto e bianchissimo. Che ama i vini rossi dovrebbe limitarsi un po’ per evitare antiestetiche macchie sui denti. Il vino bianco invece, un po’ meno dannoso per i denti.

 La frutta

A molti potrebbe sembrare strano ma la frutta rovina i denti. Gli acidi contenuti nella frutta attaccano lo smalto e alcuni frutti come quelli rossi hanno effetti simili al vino rosso, al caffè e ad altre sostanze che rovinano i denti.

Il tè

Anche il tè contiene sostanze che a lungo andare ingialliscono i denti. Per far durare più a lungo l’effetto dello sbiancamento dentale è opportuno evitare di bere tè. L’ho la polizia e lo sbiancamento dei denti permette solo di pulire alla perfezione i denti e tutti gli spazi interdentali, ma togliere quella antiestetica patina giallastra mostrando il naturale splendore dello smalto dentale.

 Il fumo

Anche fumare non aiuta affatto ad avere denti bianchi. È difatti la sostanza che più di tutte inserisci lenti E Rende il sorriso poco bello. Fumare si sa che una cattiva abitudine e una delle sue conseguenze peggiori rovinare i denti.

Solitamente le persone fumano da un lato solo della bocca e si può riconoscerlo perché in quel punto i denti sono più gialli-marroni rispetto all’altro lato. Questo è proprio dovuto della sigaretta che passa proprio sul dente.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.dentistamilano.eu