Porta chiusa: le cause più frequenti

Può capitare a tutti di tornare a casa e trovare la porta chiusa. Vediamo in questa breve guida pratica quali sono le cause più frequenti e come porvi rimedio al più presto per minimizzare il disagio e rientrare immediatamente.

Chiave spezzata

Diverse persone non riesco a entrare in casa perché la chiave si spezza all’interno della serratura. È un problema legato a diverse cause la causa potrebbe essere una chiave rovinata. Quando si guarda una chiave normale si possono notare delle scanalature che devono aderire alla perfezione ai cilindri interni della serratura. Queste scanalature possono rovinarsi con il tempo e quindi rendere difficile aprire la serratura. Chi nota che la sua chiavi di casa rovinata e le scanalature sono interrotte, dovrebbe più presto farsi una copia della chiave per evitare di sforzarla troppo e romperla dentro alla toppa.

Serratura danneggiata

Serratura della porta potrebbe essere danneggiata per diverse ragioni. Chi continua a sforzare la serratura per aprire la porta può rovinare il funzionamento interno. È una delle conseguenze nel tenere una chiave rovinata invece di cambiarla, come descritto nel paragrafo precedente.

Una possibile causa della serratura danneggiata è un tentativo di effrazione. I ladri che tentano di forzare una serratura possono romperla senza riuscire per la quindi non si riesce a entrare in casa. I cilindri interni della serratura possono essere stati forzati o anche rotti ed è necessario quindi sostituire la serratura. È consigliabile sostituire l’intera porta se questa datata e non solo il blocco della serratura.

Chiave persa

Purtroppo, può succedere di prendere le chiavi ed accorgersene solo davanti all’ingresso di casa. il problema si risolve chiamando qualcuno che ha una copia delle chiavi ma non sempre è così. Chi vive da solo dovrebbe pensare a dare una copia delle chiavi per sicurezza a qualcuno, come un parente o un amico. Per sbloccare la porta e rientrare subito quando non si hanno le chiavi è necessario chiamare un fabbro.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.fabbroserrature.eu