Cosa preparare per un buffet: la pasta sfoglia è la tua migliore amica

Quando devi preparare un buffet per un scompanno o un altro evento simile come un ricevimento dopo il battesimo, una festa di pensionamento, l’inaugurazione di un punto vendita etc. Ecco che cosa puoi preparare di facile e veloce grazi alla pasta sfoglia. Ti basta andare al supermercato e fare una grande scorta di pasta sfoglia che si presta a mille preparazioni diverse, sia salate che dolci. Ecco per te alcuni spunti rubati al catering Roma che spesso utilizza la pasta sfoglia per un delizioso buffet che accontentare tuti quanti.

Le pizzette

Un’idea davvero grandiosa che puoi fare con la pasta sfoglia sono delle simili pizzette. Prendi un rotolo di pasta, stendilo e farcisci con alla di pomodoro, formaggio grattugiato e origano. Ora ricopri tutto con un altro rotolo di pasta sfoglia e taglia a quadratini.

I rustici al wurstel

Un piccolo finger food che c’è in tutti i catering Roma sono i rustici al wurstel o alla salsiccia. È davvero semplicissima questa preparazione anche chi non è molto abile in cucina ce la può fare. Prendi un wurstel e avvolgilo nella pasta sfoglia facendo un solo giro, assicurati che il bordo sia ben accoppiato e non troppo stretto perché tenderà a gonfiarsi un po’ in forno. Tagli il wurstel avvolto a dischetti di due cm e poi mettile in forno. Metti i rustici in una ciotola e servi con una salsa alla senape.

I cornetti ripieni (dolci o salati)

La pasta sfoglia rotonda è perfetta per preparare dei cornetti. Ti basta prendere il disco steso e tagliare delle fette come della pizza. Sei otto sono più che sufficiente. Metti la farcitura che preferisci, dolce o anche salta co formaggio e affettato, sulla parte più larga e poi avvolgi la fetta su sé stessi per creare il cornetto che si cuoce in forno a un classico 180° per 20 minuti.

Una torta dolce

Usa la pasta sfoglia anche per un dolce. Stendi su un rotolo della crema di nocciole, banane tagliate e dischetti e frutta seca come le nocciole un po’ tritate. Chiudi come se fosse uno strudel e inforna.