Inviti fai da te per un evento: le idee migliori

Ci sono moltissimi modi per realizzare un invito per il tuo evento per le nozze. Vale molto di più un invito fatto a mano piuttosto che acquistato.  Per una festa elegante, raffinata e curata in ogni minimo dettaglio vale la pena anche realizzare gli inviti invece che acquistare già pronti. Ecco alcune idee che puoi copiare per i tuoi inviti.

Colorare la carta con prodotti naturali

Per il primo progetto ti bastano dei cartoncini bianchi e una penna inchiostro. Puoi usare dei prodotti naturali per colorare la carta in modo molto originale. Se voglio ottenere un colore viola /rosa, usa le barbabietole, spegni il succo e immergi velocemente il cartoncino. Coloralo il modo irregolare per avere un effetto più bello. Una volta che il cartoncino asciutto, puoi scrivere in bella calligrafia con la penna inchiostro i dettagli per partecipare all’evento.

Con la stessa tecnica puoi colorare i cartoncini di verde con erbe tipo biete, ortiche etc. bollite in un po’ d’acqua oppure di giallo utilizzando la curcuma sciolta in un po’ di acqua.

Sfruttare le tecniche origami

Utilizzando sempre il cartoncino, puoi creare degli inviti sfruttando le tecniche tipo origami. Ci sono diversi modi per piegare la carta su sé stessa e creare un invito originale per il tuo evento. On-line troverai moltissimi tutorial video che ti spiegano come fare passo per passo e ottenere l’effetto desiderato. Vedrai che una volta imparato, riesci a fare moltissimi inviti in poco tempo.

Con spago e conchiglie

Procurati di cartoncini, colla a caldo, spago e conchiglie per realizzare degli inviti originali. Ti basta scrivere invito, chiuderlo in una busta e decorare con gli elementi che hai a tua disposizione.

Se la stagione non è proprio da conchiglie, puoi realizzare ugualmente il progetto utilizzando altri materiali naturali come rametti, foglie o anche piccoli sassolini arrotondati che raccogli sempre in riva al mare, sul fiume o al lago.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggioattrezzaturapercatering.it