Scegli il colore delle pareti in base allo stile che più ti piace

Grigio per il moderno

Un imbianchino Monza Brianza stende un colore grigio se ti piace un arredo di tipo moderno. Oggi il grigio è il maggior trend per l’interior design. Se ti piace uno stile contemporaneo con dettagli in cemento, scegli il grigio chiaro. Non andare sulle tinte troppo scure su ogni parete perché l’effetto potrebbe essere un po’ cupo. Serve una tinta che dia luminosità a tutti gli spazi.

Giallo per l’industrial

Il colore delle pareti più indicato se vuoi uno stile industrial è il giallo. Non sono consigliate le tinte più sgargianti, ma piuttosto l’effetto che devi ricercare è quello di un muro vissuto, tinteggiato l’ultima volta anni e anni fa. Anche il color ruggine applicato con la tecnica dello spazzolato può esser molto indicato per un ambiente dai tocchi e ispirazioni industrial.

Bianco per il classico

Se vuoi un arredo classico che non segue troppo egli stili passeggeri del momento, allora punta sul classico bianco. È la tinta che fa al caso tuo quando non sai bene come arredare casa e ahi paura di fare scelte troppo azzardate e sbagliare gli abbinamenti. Se resti sul semplice, il bianco è la soluzione migliore. Dona luminosità allo spazio perché riflette la luce.

Blu per il modernariato

La pittura per pareti di colore blu è molto adatta per quegli stili moderni che mixano insieme elementi di antiquariato, dandogli spesso una nuova lettura. Il blu sta molto bene abbinato con il colore legno naturale. Se usi una parete attrezzata realizzata con cassette di legno oppure con semplici piani in legno non troppo lavorato, il blu è la scelta migliore per  un imbianchino Monza Brianza.

Viola e verde per l’eccentrico

Se sei una persona eccentrica e dal look bizzarro, allora anche le pareti di casa devono rispecchiare il tuo stile. L’ideale è utilizzare colori a contrasto per gli ambienti, passando da un bagno viola un soggiorno verde, per esempio. Puoi anche provare a fare una parete a strisce però le misure devono essere precise: o fai grandi strisce verticali di colore oppure un imbianchino Monza Brianza ti sistema una carta da parati con righe molto sottili.