Che cosa cura l’ozono terapia

L’ozonoterapia è un trattamento comprovato da anni di ottimi responsi clinici e scientifici. È un trattamento di medicina complementare davvero molto usato.

Permette di risolvere e migliorare diverse patologie, comprese quelle che possono avere carattere invalidante. Vediamo che cosa può curare il trattamento con iniezione di ozono.

Che cosa cura l’ozonoterapia

Le proprietà dell’ozono terapia si adattano al trattamento di patologie molto diverse. Un trattamento alternativo che Trova applicazione in molti casi. Si parla di problemi muscolari rosse ma anche di patologie dermatologiche, vascolari, intestinali e trova anche applicazione in campo estetico.

Il trattamento con l’ozono infatti ha ottimi vantaggi anti age, diminuendo le rughe e contrastando il naturale processo di invecchiamento cellulare del derma. Chi ha problemi di inestetismi dovuti alla cellulite su cosce e glutei, può trovare di grande beneficio questo trattamento con un mix di ozono.

Il campo in cui si registrano i maggiori benefici utilizzando l’ozono è nella terapia contro l’ernia del rischio, donando sollievo dal dolore ed evitando le procedure chirurgiche. È una situazione molto dolorosa che può essere tratta in questa maniera alternativa, senza dover far ricorso ai farmaci tradizionali.

Altre classiche applicazioni dell’ozono terapia sono per il dolore legato all’artrite e all’artrosi di cui moltissimi anziani soffrono oggi. Chi patisce per colpa dei reumatismi trova sollievo grazie all’ozono terapia, riconosciuta dal ministero. Anche i dolori cronici vengono trattati con l’iniezione della miscela di ozono nei tessuti coinvolti.

Come si diceva prima, anche problemi di tipo dermatologico possono essere trattati in questo modo. Questa terapia risulta efficace nei casi di acne e anche eczema, qualsiasi sia la tipologia, migliorando l’aspetto della pelle e diminuendo le cicatrici lasciate dall’acne e dalla pelle irritata.

Si ottengono benefici anche nei casi di dolore alla testa come la cefalea, dolori lombari e cervicale ma contro il dolore nel post operatorio. L’elenco si conclude con a cura di stitichezza, ulcera, colite E altre problematiche a livello intestinale.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ozonoterapiaroma.eu