Diverse persone che sono alla ricerca della loro nuova automobile, è facile che si domandino quali sono i migliori veicoli del segmento A. Prima di passare alla lista completa, vale però la pena ricordare quali sono le caratteristiche di un’automobile del segmento A e perché vale la pena preferirla.si parla di segmento a per indicare tutti quei veicoli cosiddetti city Car. Come fa già intendere il nome, si tratta di automobili pensate soprattutto per la città. Vale a dire quindi che hanno delle caratteristiche che le rendono perfette per chi si muove in città.

Segmento A: che cosa vuol dire

L’intero mercato automobilistico Sidi si divide in diversi settori che hanno caratteristiche differenti. Le automobili di ogni settore sono quindi pensate per uno o piuttosto l’altro uso. La differenziazione in genere si fa soprattutto in merito alle dimensioni. Quando si parla di segmento A si fa riferimento alle automobili di piccole dimensioni che non vanno oltre i 4 m. Hanno quindi dei volumi molto ridotti che le rendono particolarmente agili per girare nella giungla cittadina. Sono facilissime da guidare e le manovre sono altrettanto semplici agevolando ancora di più il parcheggio in tutti gli spazi più ridotti. Inoltre, un’altra delle loro caratteristiche riguarda i consumi che sono sicuramente i più limitati e ridotti dell’intero mercato.

Le migliori automobili citycar

Una persona che è alla ricerca di una city Car, nuova o usata che sia, presso il noleggio auto e noleggio furgoni a Roma dovrebbe orientarsi verso quelli che sono lateralmente i migliori veicoli. Tra i nomi che spiccano in questo segmento bisogna nominare sicuramente la Fiat Panda che è da sempre un grandissimo successo della casa. Allo stesso modo, anche la 500 è stata in grado di conquistare il mercato, compreso quello estero. Basti pensare che questo veicolo è quello di punta della Fiat anche quando si parla della versione elettrica. Tra le altre automobili del segmento a che vale la pena prendere in considerazione ci sono la Volkswagen Up, la Suzuki Swift, la Toyota Aigo e la Mini Cooper.

Di Editore