Un negozio di compro rolex Roma accetta diversi oggetti preziosi che sono più pagati anche in pratici contanti. Tra i diversi oggetti che si possono portare per esser venduti ci sono gli orologi che oggi hanno un mercato molto attivo, non solo tra i collezionisti. Vediamo allora quali sono i criteri di valutazione che si usano per assegnare il corretto valore.

Il brand: alcuni pagati meglio di altri

La prima cosa che un negozio di questo tipo valuta per assegnare il giusto valore a un orologio è il suo brand. Si deve verificare la marca dell’orologio, anche per verificare che sia originale e non una copia. Ci sono brand che sono pagati meglio di altri, infatti. Per fare un esempio molto terra terra, i Rolex hanno sicuramente un valore più altro rispetto agli Swatch. Comunque, anche se si dovesse trattare di un orologio diverso da un Rolex, ci sono buone possibilità che venga ugualmente pagato tanto grazie agli altri criteri di valutazione, spiegati nei prossimi paragrafi.

I materiali usati: sono preziosi o no

Un’altra valutazione che il centro di compro rolex Roma fa sugli orologi è in merito ai materiali usati per la sua realizzazione. Gli orologi hanno un alto valore se sono fatti in oro, argento, platino e leghe preziose. La cassa può esser fatta in metallo prezioso infatti. Anche il cinturino, se è in metallo, è realizzato con prodotti molto preziosi che aumenta il costo finale che il negozio dovrà corrispondere. Un orologio in oro assicura un valore molto alto che aiuta a risanare un po’ l’economica famigliare.

L’anno di produzione: più è vecchio, meglio è

Infine, l’espertp del negozio di compro rolex Roma verifica sempre l’anno di produzione e anche altri dettagli, come al collezione a cui appartiene e se si tratta o meno di un’edizione limitata. Un orologio da polso prestigioso acquista più valore se è vecchio, infatti. lo stesso vale per una collezione a edizione limitata, magari fatta per commemorare un evento come può esser l’allunaggio

Di Editore