Come rivoluzionare la tua cantina

La cantina è uno dei quegli ambienti di servizio dove si ammassano oggetti vari che non servono, diventando un deposito. Non deve però per forza essere così puoi sgomberare la tua cantina, fare ordine e rivoluzionario del tutto. Ecco pronte per te alcune idee che puoi copiare subito per rivoluzionare gli ambienti di servizio come la cantina.

 La rimessa per le motociclette

Se sei un appassionato di motori trasforma la cantina in una rimessa per motociclette dove tieni tutto quello che serve per le riparazioni. Puoi addirittura iniziare a riparare le motociclette e poi rivenderle a prezzo pieno per avere un ottimo guadagno. Dedica il tuo tempo libero lo spazio della cantina questa nuova attività che sarà un hobby ma anche un modo per guadagnare.

Allo stesso modo puoi aggiustare le biciclette, per esempio.

Il laboratorio del fai da te

Se ti piace il restauro dei mobili e realizzare progetti fai da te, organizza lo spazio in cantina in modo da avere tutto quello che ti possa servire. Tieni in cantina tutto quello che ti serve per restaurare i mobili antichi che recuperi ai mercatini come la carta abrasiva, gli attrezzi, la vernice protettiva, i colori per legno etc.

Su una parete sistema un pannello forato dove puoi accarezzare tutti gli attrezzi e un tavolo da lavoro come vero pro. Aggiusta anche sedie altri oggetti per l’arredo di casa comodamente in cantina senza sporcare un altro ambiente di casa.

Tutto quello che serve per il giardino

Se ami prenderti cura del verde di casa tua, allora tramuta la tua cantina in questo senso. Organizza in cantina sistemando quello che ti serve per il prato come gli attrezzi, il tosaerba, i vasi, il terriccio, etc.

Tieni presente che la cantina può anche essere il luogo dove sistemare le piante più delicate durante la fredda stagione.  Ricopri le piante estive con un tessuto non tessuto e sistema in cantina dove le temperature sono meno rigide rispetto a fuori.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.compromotomilano.it