Questi sono gli insetti infestanti più temibili di tutti i tempi da cui guardarsi bene.

Vespe e calabroni: ben diverse dalle api

Tra gli insetti infestanti più pericolosi e fastidiosi che ci siano bisogna iniziare dalle vespe e dei e dei calabroni. Sono insetti Imenotteri ma ben diversi dalle più innocue api. È importante saper riconoscere i diversi esemplari per valutare con attenzione il grado di pericolosità. Le api sono piccole e dal corpo più compatto di colore giallo e marrone a strisce. Invece, le vespe sono più grandi e hanno una vita più stretta è una colorazione sempre a strisce gialla e nera più marcata. I calabroni hanno invece delle striature di colore rosso e dimensioni notevolmente più grandi.se le vespe che i calabroni hanno l’antipatica abitudine di fare il loro nido nelle vicinanze delle abitazioni. Sono particolarmente pericolose perché possono pungere ripetutamente non solo per difesa ma anche per attaccare cosa che invece le api non fanno. Sono insetti carnivori che quindi cacciano le povere api ma si nutrono anche di altri insetti e scarti della cucina perciò richiedono operazioni di disinfestazione Roma immediate.

Mosche: attenzione alla contaminazione alimentare

Per alcune le mosche che girano in casa potrebbero sembrare innocue ma sono anche se è piuttosto pericolose. Basta davvero poco per attirare le mosche nel perimetro domestico che rifiutano il cibo da enorme distanza. Depositano le uova si schiudono nel giro di pochi giorni e i nuovi insetti vanno a posarsi un po’ dovunque alla ricerca di cibo. Infatti, possono passare dagli escrementi al cibo pronto per andare in tavola senza alcun problema. Sulle loro zampette albergano miliardi di germi che possono essere problematici per via della contaminazione alimentare.

Zanzare: un incubo che vola

Occorre chiamare la disinfestazione Roma anche per liberarsi una volta per tutte delle zanzare, un incubo volante che provoca punture pruriginose molto fastidiose. Negli ultimi tempi occorre fare particolare attenzione alle zanzare tigre, riconoscibili dalle striature bianche sul corpo, che pur uno anche durante il giorno e non solo al crepuscolo.

Di Editore