Quali sono i problemi che affronti se hai un impianto elettrico vecchio

Se hai un impianto elettrico obsoleto e vecchio, hai una serie di problemi non indifferenti che affronti ogni singolo giorno. Vediamo quali sono questi disagi suggerendoti di sentire al più presto un pronto intervento elettricista Milano per rifare l’impianto da zero.

Prese datate e non moderne

Il problema più ostico che devi superare ogni giorno è trovare l’adattatore di corrente giusto per collegare i moderni elettrodomestici e apparecchi elettrici a un impianto datato. Gli interruttori e le prese di corrente sono infatti datati e vecchi. In particolare, le prese di corrente hanno dei fori che non si adattano più alle spine degli apparecchi elettrici più nuovi e sei costretto a usare degli adattatori.

Ogni volta che devi collegare un elettrodomestico o un apparecchio, devi girare tutta la casa in cerca dell’adattatore giusto che, puntualmente, chissà dove è andato a finire.

Avere i caricatori “bruciati”

Un vecchio impianto può avere degli sbalzi di tensione che hanno un effetto davvero fastidioso: bruciano i caricatori di pc portatili e cellulari. Anche le schede elettriche di elettrodomestici potenti possono bruciarsi per colpa del vecchio impianto.

Molte persone che abitano in una casa vecchia con impianti obsoleti, sono costrette periodicamente a comprare nuovi caricatori per pc e cellulari, sostenendo una spesa non indifferente.

Frequenti corti circuiti

Potresti anche avere dei problemi di corto circuito, magari senza nemmeno saperlo. I cavi eletriici si trovano dentro a dei tubi di plastica nei muri e, se sono vecchia, è facile che la guaina protettiva che protegge il cavo in rame si sia rovinata. Quando due cavi elettrici sono senza guaina protettiva e si toccano tra di loro, la luce salta.

Questo succede perché il circuito viene chiuso e il salvavita del contatore scatta per sicurezza. Con nuovi cavi non avrai più problemi di corto circuito che spesso rovinano anche gli elettrodomestici.

Alti sprechi di energia elettrica

Il pronto intervento elettricista Milano che ti rifà da zero l’impianto idraulico ti assicura anche minori sprechi di corrente un impianto più efficiente.