Con il passare degli anni, è normale che compaiano dei segni del tempo e solchi nella pelle. L’epidermide perde con il tempo la sua elasticità e tonicità, tanto da rilassarsi e cadere verso il basso. Questo è l’effetto dei radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento, compreso quello della pelle. Le rughe sul viso appaiono soprattutto intorno alla bocca, sulla fronte e intorno agli occhi. Lo sguardo può sembrare spento e poco vivo. Esiste la possibilità di ridurre le rughe attorno agli occhi e portare indietro le lancette dell’orologio grazie alla chirurgia plastica. Si tratta dell’intervento di blefaroplastica che ha lo scopo di eliminare la palpebra cadente e le borse sotto agli occhi.

Come si opera: sopra, sotto o tutti e due

Se si opta per l’intervento di blefaroplastica completo, il chirurgo plastico a Genova indice la pelle dall’apice interno dell’occhio fino all’latra estremità con un taglio un po’ a mezza luna poiché segue la naturale piega dell’occhio. La pelle è scollata del tessuto sottostante, il quale viene strutturato nelle giusta posizione se fosse necessario a causa dell’inclemente passare del tempo. Uno stato di pelle viene eliminato prima di suturare per togliere la palpebra cadente della palpebra. L’operazione prosegue nella parte sotto dell’occhio. Questa volta non c’è una piega naturale dove nascondere al cicatrice, allora il chirurgo plastico a Genova taglia lungo l’attaccatura delle ciglia un taglio dritto. Si va a togliere tutto il liquido che è responsabile della comparsa delle antiestetiche borse sotto agli occhi.

Questa è la procedura completa, ma è possibile chiedere di esser operati sono nella parte superiore dell’occhio dove la palpebra è molto caduta con il tempo oppure solo sotto. È però molto più frequente che si faccia richiesta per la blefaroplastica inferiore perché hanno borse molto accentuate in maniera congenita anche in giovane età, facendo sempre sembrare lo sguardo stanco e spento.

Dopo l’intervento: i risultati

Il chirurgo plastico a Genova elima le rughe attorno agli occhi e solleva la palpebra. Chi si è sottoposto a questa procedura ha subito uno sguardo più fresco e giovane.

Di Editore